follow-01fb-01pinterest-01instagram2-01twitter-01etsy-01

header-01

Tuesday 1 October 2013

Welcome



benvenuti nel mio nuovo blog... 
mi presento: sono un orafo genovese di 33 anni, ho un piccolo laboratorio con mio padre a Genova in zona foce. ho mosso i primi passi nell'oreficeria a 12 anni iniziando ad aiutare mio papà in bottega d'estate quando finiva la scuola, lui è stato il mio maestro e mi ha insegnato tutto quello che so. nel 2004 ho fatto un anno di studi a Firenze alla scuola Le Arti Orafe per diventare incassatore, che è un lavoro ben diverso dall'orafo, uno fa gli oggetti e l'altro ci incassa le pietre, io faccio tutto da me ;) ogni gioiello che vedrete è stato fatto interamente a mano, partendo dal metallo grezzo, infatti, non ce ne saranno mai due uguali, potranno essere simili ma ci sarà sempre qualche differenza. Ora basta con le parole, credo di aver già detto troppo, spero vi piacciano le mie creazioni e che continuerete a seguirmi in futuro... ciao! :)

No comments:

Post a Comment